CHIUDI
CHIUDI

16.04.2019

Nasce il gelato
che omaggia
i donatori di sangue

Alla gelateria Fior di latte di via XX Settembre, in centro a San Martino Buon Albergo è sbocciato il nuovo gelato Avis, un omaggio dei titolari e del sodalizio del paese ai donatori di sangue e a quanti vorranno diventarlo.

È realizzato con una base di formaggio Filadelfia, variegato con crema di fragole, dal gusto leggermente dolce, secondo la ricetta orginale di Umberto Speranza, titolare con la moglie Letizia della gelateria artigianale molto frequentata dai sanmartinesi.

L’idea era partita dal presidente della sezione Avis Vittorio Giramma, che ispirandosi a quanto realizzato da un gruppo toscano, aveva proposto lo scorso anno a Umberto e Letizia la realizzazione di un gelato denominato Avis. La proposta piacque e ancor più il gelato e quest’anno la nuova versione ha cambiato completamente indirizzo, passando dal cioccolato al formaggio e dal pistacchio alla fragola: i primi assaggi entusiasti sono stati quelli del direttivo Avis sanmartinese che ha tenuto a battesimo in gelateria la prima vaschetta, contando che la proposta sia di richiamo per ricordare il dono del sangue e chiamare ad aderire nuovi volontari. 

Vittorio Zambaldo
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1