CHIUDI
CHIUDI

05.03.2019

Letture e linguaggio dei corpi

«Mascara, conchiglie e gelati -Storie di donne e dei loro corpi» è una lettura teatrale accompagnata dalla danza che andrà in scena domani alle 21 nell’auditorium Carlo Urbani delle scuole di via Bentegodi 1 a San Martino Buon Albergo con le coreografie di Eleonora Marconi e la regia di Francesca Albi. Curato dell’associazione Voci di Carta, non si articola soltanto nella lettura ad alta voce e interpretata dei testi, ma prevede la loro integrazione con i movimenti del corpo di ballo Soave Dance Studio. Il copione riunisce una selezione di testi tratti da tre opere scritte dalla drammaturga statunitense Eve Ensler: I monologhi della vagina, Il corpo giusto e Io sono emozione. La vita segreta delle ragazze. Il filo conduttore che li lega è il tema del corpo femminile e i vari brani rivelano un percorso di formazione e progressiva presa di coscienza di sé da parte della donna attraverso la scoperta e accettazione del proprio corpo, del proprio valore e della propria dignità. Il linguaggio e lo stile sono molto diretti, crudi. Testi che trattano di realtà che tutti conoscono e che caratterizzano il vissuto e le conoscenze universali. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto.

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019