CHIUDI
CHIUDI

25.10.2019

«La pietra blu» invita tutti a una serata in libreria

Domani alle 20.30 serata a ingresso libero alla libreria Valmirtilla di piazza del Popolo 59 (prenotare al 340. 6261674 per ragioni di spazio). Sarà protagonista il libro stampato dalla locale Grafiche Az «La pietra blu» di Jimmy Liao, edito da Camelozampa e presentato da Silvia Torchio e Luca Ganzerla (traduzione e editing) e da Sara Saorin per l’editore. Il taiwanese 61enne Jimmy Liao è autore e illustratore di libri con una carriera iniziale di grafico pubblicitario. Scrive dopo una grave malattia da cui guarisce, racconta storie ispirate alla sua esperienza. China Airlines ha creato l’ aeromobile «Love & Hug» completamente ricoperto dalle sue illustrazioni e uno Swatch ha un suo disegno. «La pietra blu» racconta di una grande pietra scoperta nella foresta e tagliata a metà. Una delle parti inizia un lungo viaggio durante il quale cambierà spesso foggia, rimpicciolendosi e provando nostalgia di casa. È un libro che parla di amore, crescita, caduta, metafora sulle ferite inferte alla natura. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1