CHIUDI
CHIUDI

07.03.2019

La banda cerca musicisti

La banda di San Martino Buon Albergo cerca nuovi musicisti. Per aggregarsi al gruppo non occorre essere dei talenti nel campo della musica perché l’iniziativa è aperta anche a persone inesperte, purché abbiano il desiderio di imparare a suonare uno strumento musicale adatto per la banda. Per questo fino al 15 maggio, ogni mercoledì dalle 15 alle 17 nella biblioteca comunale Don Lorenzo Milani ci sarà un referente della banda per illustrare il progetto agli interessanti. La banda di San Martino Buon Albergo è nata nel 2011 per solennizzare le ricorrenze istituzionali e religiose, ma anche per promuovere la preparazione musicale soprattutto nelle nuove generazioni. All’iniziativa hanno aderito strumentisti provenienti da diverse realtà musicali veronesi e venete: 35 maestri provvisti di titoli accademici e 15 allievi si ritrovano periodicamente per preparare concerti sotto la direzione di Massimo Longhi, prima tromba nell’orchestra dell’Arena e del teatro Alla Scala di Milano. Il repertorio è della più celebre lirica italiana, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi e Puccini.

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1