CHIUDI
CHIUDI

18.09.2019

Incendio alla Felix,
Felisi patteggia
quattro anni e mezzo

Il luogo dell'incendio e Gilberto Felisi
Il luogo dell'incendio e Gilberto Felisi

Ha patteggiato quattro anni e sei mesi Arrigo Felisi, per tutti Gilberto, a processo per aver incendiato la New Felix Moto il 18 settembre 2018 in via XX Settembre a San Martino Buon Albergo.

Gilberto Felisi doveva rispondere di incendio doloso per aver appiccato il fuoco alla sua concessionaria con l’ausilio di taniche di liquido infiammabile. Con quell’azione secondo l’accusa ha provocato un’esplosione alla quale seguiva un incendio che ha distrutto l’immobile, reso totalmente inagibile. Un gesto che secondo la procura scaligera ha rappresentato un «pericolo per la pubblica incolumità», tanto da far evacuare i residenti del palazzo di via XX Settembre, provocando anche il ferimento di un passante, colpito da un infisso dopo lo scoppio.

A giugno scorso tra l’altro è stato condannato a otto mesi per violenza privata e lesioni, oltre ad un risarcimento di duemila euro a due inquilini a cui aveva affittato un appartamento. 

 

L'approfondimento sul giornale in edicola

 

Luca Mazzara
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1