CHIUDI
CHIUDI

31.03.2019

Il geologo racconta i vulcani ai bambini all’Opificio dei sensi

Doppio appuntamento gratuito per gli appassionati di avventure, di saghe nordiche, di ghiaccio e di fuoco nel pomeriggio e sera di giovedì 4 all’Opificio dei Sensi, in via Brolo Musella 27 a Ferrazze di San Martino Buon Albergo. Protagoniste sono l’Islanda e la geologia, con Giovanni Dalla Valle, geologo e guida Kailas, che alle 17 si rivolgerà ai bambini dai 6 agli 11 anni in un incontro dal titolo «Il geologo ci racconta i vulcani», durante il quale illustrerà l’attività vulcanica dell’isola e risponderà alle tante domande dei piccoli sempre affascinanti da questo mondo sotterraneo e infuocato. Di seguito, a partire dalle 19.30, ci sarà invece l’incontro «Islanda: nella terra degli elfi», rivolto soprattutto agli adulti. Con video e foto Giovanni Dalla Valle illustrerà la geologia islandese e i segreti di una terra ancora poco conosciuta. La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita ma è necessario prenotarsi iscrivendosi con una mail all’indirizzo sumisura@kailas.it. Tra tutti i partecipanti dell’incontro serale, rivolto agli adulti, sarà sorteggiato un biglietto aereo per l’Islanda offerto da Icelandair. Kailas Viaggi e Trekking, organizzatore dell’evento, è il primo tour operator italiano fondato da geologi. Dal 1998 organizza viaggi accompagnati da guide, geologi, naturalisti, archeologi e antropologi, un team di lavoro che permette di costruire itinerari insoliti e selezionati. Con loro è possibile vivere la natura di luoghi affascinanti e selvaggi, in sicurezza, avvicinando le bellezze del pianeta con gli occhi di esperti che da anni lo studiano. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1