CHIUDI
CHIUDI

23.06.2019

Il galà della lirica a Marcellise dà il via al cartellone

Apre questa sera a Marcellise, a Villa Orti Manara, ora Burato, il cartellone di «E... state a San Martino», eventi di musica, spettacolo e teatro promossi dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Archimede servizi, Protezione civile, Croce Blu, Carabinieri in congedo, Comitato civico di Ferrazze e l’associazione culturale Music@rt. «È un cartellone che incontra il gusto di tutte le fasce d’età e target differenti», spiega l’assessore Caterina Compri, «volto a valorizzare i quartieri e i luoghi naturalistici del territorio che per queste occasioni si arricchiscono di contenuti e suggestioni». Si comincia alle 21 con «Melodie sotto le stelle», galà della lirica su Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, eseguito dal coro lirico San Giovanni e dall’Orchestra di San Martino Buon Albergo. Venerdì 5 luglio, dalle 16, in Borgo della Vittoria, al parco Olimpia, seconda edizione di Summer music sport organizzata dal Circolo Noi 5 e dalla Consulta dei giovani. Il giorno successivo, alle 19, percorso da Sant’Antonio a Ferrazze, una passeggiata ai fossi in musica con l’associazione Music@rt e a seguire, dalle 20.30, in piazzetta Fischele, a Ferrazze, Superzero Show (garantito il ritorno a Sant’ Antonio con bus navetta gratuito). Sabato 13 alle 21.15, al Parco Young di Case Nuove, cinema muto con accompagnamento musicale: si proietta The general di Buster Keaton accompagnato al pianoforte dal maestro Federico Fuggini. Sabato 27 dalle 16, al Parco Olimpia di Borgo della Vittoria, Festa senegalese a cura dell’Associazione Gore Onesta e sabato 27 alle 21, sempre al Parco Olimpia, nona edizione di Looking for a talent, organizzato da Music @rt. L’ingresso a 6 euro è destinato in beneficenza. Questo evento e quello di sabato 13 si trasferiscono al Teatro Peroni in caso di maltempo. Due gli appuntamenti di agosto: venerdì 2 alle 21 in piazzetta Don Fischele a Ferrazze Bau bau sgauie presentata dalla compagnia I’Aseni del Borgo (ingresso a 6 euro) e sabato 10 alle 21 al parco Musella, con entrata da via Ferrazzette 2 a Ferrazze, concerto d’arpa di Michela Anselmi a cui seguirà dalle 22 una notte di osservazione delle stelle col Gruppo astrofili Val d’Illasi. Per questo evento è obbligatoria l’iscrizione in biblioteca (045.8874314). •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1