CHIUDI
CHIUDI

30.03.2019

Elezioni europee, il Comune ricerca giovani scrutatori

Operazioni di scrutinio
Operazioni di scrutinio

Servono un’ottantina di scrutatori da distribuire nei seggi del Comune per le prossime elezioni del Parlamento europeo fissate per domenica 26 maggio. La Commissione elettorale comunale provvederà alle nomine degli scrutatori con il criterio di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di voto e scrutinio, in considerazione della mansione delicata e di responsabilità richiesta ai prescelti. Ma la Commissione ha anche deciso di riservare almeno metà delle nomine a scrutatore, necessarie alla formazione dei seggi e dell’intera graduatoria di sostituzione, a coloro che comunicheranno la propria disponibilità compilando un apposito modulo predisposto. Unica condizione è quella di essere iscritti all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di San Martino Buon Albergo. Il modulo per dichiarare la propria disponibilità va ritirato all’ufficio elettorale del Comune dove deve essere consegnato entro il 15 aprile compilato, firmato e con allegata fotocopia del proprio documento di identità. Può anche essere inviato per posta al Comune di San Martino Buon Albergo, Piazza del Popolo 36, 37036 San Martino Buon Albergo, o in formato elettronico all’indirizzo: comune.sanmartinobuonalbergo.vr@pecveneto.it. La metà dei posti destinati agli scrutatori verrà assegnata dalla Commissione elettorale comunale tra coloro che si sono dichiarati disponibili, seguendo l’ordine di arrivo delle dichiarazioni, ma dando priorità ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in attesa di prima occupazione, disoccupati o studenti non lavoratori. Sulla base delle dichiarazioni pervenute, sarà predisposto un elenco sul quale la Commissione valuterà il possesso dei requisiti e dei criteri di priorità delle persone iscritte, che saranno nominate scrutatori di seggio. Nel caso le adesioni di disponibilità arrivate in Comune non fossero sufficienti a ricoprire la metà dei posti riservati, e per le ulteriori nomine, la Commissione provvederà autonomamente, al fine di garantire il corretto funzionamento dei seggi. Ulteriori informazioni possono essere chieste alla responsabile dell’ufficio elettorale Maddalena Mantovani per telefono (045. 8874203) o per email: mmantovani@comunesanmartinobuonalbergo.it. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1