CHIUDI
CHIUDI

28.09.2019

Corso di formazione sui bilanci degli enti in cinque serate

L’associazione San Martino Domani organizza per un corso di formazione sul bilancio degli enti locali rivolto a tutti i cittadini che siano interessati a capirne il funzionamento. Il corso è strutturato in cinque serate condotte da Gabriele Pernechele, dottore commercialista, revisore contabile ed esperto di bilanci di enti locali. Prenderà il via martedì 8 ottobre in sala De Betta, in via 20 Settembre 49a), proseguirà lunedì 21 e martedì 29 in sala Todaro in via Bixio a Case Nuove, per tornare martedì 5 novembre in sala De Betta e concludersi lunedì 11 novembre in sala Todaro. Tutti gli incontri sono fissati per le 20.30. «Assistendo i nostri consiglieri comunali nella loro attività», spiega Davide Dal Dosso, responsabile del progetto, «ci siamo resi conto che il bilancio è il cuore di tutta l’attività amministrativa. Abbiamo pensato quindi, inizialmente per agevolare il nostro lavoro, di fare un piccolo corso per capire come destreggiarsi tra le maglie di questa mole di numeri che a volte fatichiamo a comprendere. Poi sulla spinta delle ultime assemblee associative, abbiamo deciso di aprirlo a tutti. Il corso sarà gratuito ma con obbligo di iscrizione da fare on line dalla nostra pagina Facebook o Instagram o inviando una mail a sanmartinodomani@gmail.com entro sabato 5». Il presidente di San Martino Domani Michele Iseppi spiega l’obiettivo: «Iniziare a pensare alle prossime elezioni amministrative puntando sulla formazione, che è una delle nostre caratteristiche di associazione e lista civica di persone non professioniste della politica, ma semplici cittadini con idee chiare per cambiare il nostro paese». «Come consiglieri comunali», aggiunge Claudio Ferrarini, capogruppo della lista civica legata all’associazione, «abbiamo invitato anche le altre forze di minoranza per iniziare un cammino di attività condivise, perché ci piacerebbe che tutte le forze di minoranza avessero comuni competenze da mettere a frutto per la comunità». Il corso potrà essere seguito sia in diretta Facebook che in differita su Instagram e il canale YouTube di San Martino Domani. •

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1