CHIUDI
CHIUDI

16.09.2019

Cinque giorni di tempo per iscriversi all’università

Partono oggi le iscrizioni all’università della terza età e del tempo disponibile di San Martino Buon Albergo, in attesa dell’apertura dell’anno accademico in programma venerdì 27 settembre alle 16 con la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di San Martino vescovo, seguita alle 16.45 nell’auditorium dell’istituto Berto Barbarani la prolusione del dottor Gianni Storari («Valenza culturale e sociale dell’Università della terza età»). Le iscrizioni sono possibili fino al 21 settmbre con orari 9-12 e 15-18 negli uffici di via Firenze 1. Domani dalle 9 e il giorno seguente dalle 14.30 sono previste le iscrizioni di quanti desiderano partecipare all’attività motoria e allo yoga. In questi due giorni è prevista anche la presenza del medico per le certificazioni necessarie per quanti hanno superato i 60 anni di età. Gli altri dovranno procurarsi personalmente la certificazione di idoneità all’attività fisica. Oltre alle attività legate al movimento e alle lezioni culturali (anche con visite guidate), l’università della terza età e del tempo disponibile - che è presente sul territorio dal 1987 - propone corsi di chitarra, di disegno, di pittura e di lingue assieme ai laboratori di scrittura, di teatro, di informatica, di danze popolari e latino-americane, di teoria musicale e di canto corale. •

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1