CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Caos amorosi ai tempi di Facebook

La biblioteca comunale Don Lorenzo Milani propone un incontro - dibattito legato alle problematiche del nostro vivere di oggi. Il tema della serata, che è in programma per mercoledì 27 febbraio con inizio alle 21, è a cura di Vito Frugis, psicologo clinico e sessuologo. Il titolo della serata è «Vita quotidiana. Sesso e caos amorosi al tempo dei social network», argomento a cui lo psicologo ha dedicato anche un libro che ha lo stesso titolo. L’ingresso è libero. Cosa è cambiato nelle coppie al tempo di Facebook e dei social? In che modo si sono trasformati l’amore, l’eros e le soggettività di genere? Quali sono le leve psicologiche attraverso le quali i padroni del web saccheggiano le nostre emozioni? Quali sono i nuovi tic e le nuove patologie sociali dopo internet? E come aiutare i nostri figli a orientarsi in un mondo digitale che appare sempre più pieno di rischi? Queste sono le domande che l’incontro - dibattito condotto da Frugis vuole suscitare, analizzare a fondo per trovare risposte convincenti, con l’aiuto dei presenti in sala. Come anche a quella che verrà posta come conclusiva, apparentemente estranea a questo contesto, che si presenta con questa formulazione: «Il desiderio, l’immaginario sessuale e la cura dei piaceri in cucina».

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport