CHIUDI
CHIUDI

16.06.2019

Volontariato: a Casa Novarini la prima giornata

Prima giornata del volontariato, dell’associazionismo e della cittadinanza attiva oggi a San Giovanni Lupatoto: si svolgerà dalle 15 alle 23 a Casa Novarini e negli spazi limitrofi. «Partecipa», questo è il titolo della manifestazione, vuole essere un momento di ringraziamento e valorizzazione dei volontari che si attivano per gli altri, in maniera singola o associata, donando il proprio tempo, capacità ed esperienza, facendo così crescere il capitale sociale della comunità, rendendola un posto migliore in cui vivere. Per questo l’organizzazione è stata curata direttamente dal Comune di San Giovanni Lupatoto, con la collaborazione dei volontari e delle associazioni, ai quali è stato chiesto, anche durante una apposita riunione tenutasi qualche settimana fa in municipio, di partecipare con un gazebo o uno spazio dedicato e magari con una proposta di attività, anche dimostrativa, che possa essere fruita da tutti. L’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto, oltre alla struttura ed alla organizzazione operativa, ha cercato di armonizzare le proposte di attività pervenute in modo che vi siano momenti di spettacolo e informativi, una risottata in compagnia e divertimento per grandi e bambini. •

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1