CHIUDI
CHIUDI

10.04.2019

«La passione» di Crepet alle medie

Paolo Crepet, sociologo e psichiatra, parlerà domani alle 20.45 all’auditorium della scuola media «Marconi» in via Foscolo del suo ultimo libro: «Passione» a San Giovanni Lupatoto. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, rientra nella rassegna «Emozioni in rosa». Sarà una serata dedicata agli appassionati, ai giovani ed in particolare a genitori ed insegnanti, visto che si affronterà il tema delle nuove tecnologie digitali tra i minori. Crepet sostiene infatti che la digitalizzazione tra gli adolescenti sia un rallentatore cognitivo ed emotivo dove tutto sembra realizzabile e fruibile senza sforzo, favorendo l’estinzione della passione. «Sarà un dibattito», commentano il sindaco Attilio Gastaldello e l’assessore Debora Lerin, «sul tema della passione e di quanto la sua mancanza tra i giovani indifferenti, possa ostacolare il futuro. Per tornare a generare speranza è necessario affrontare il dolore». Si proseguirà con la stessa tematica con la Cooperativa Azalea che presenta «Genitori in Rete» il 16 aprile alle 20.30 a Casa Novarini.

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1