CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019

Giulia Castelli è la nuova sindaca scelta dai ragazzi

Giulia Castelli sindaca dei ragazzi insieme al sindaco Gastaldello
Giulia Castelli sindaca dei ragazzi insieme al sindaco Gastaldello

L’undicenne Giulia Castelli è la sindaca dei ragazzi. Il suo vice è Giulio Malizia. Il Consiglio dei ragazzi si occupa principalmente di ambiente, salute, didattica e tempo libero. Consigliere e consiglieri hanno ricevuto una felpa col logo del Consiglio, da indossare negli incontri istituzionali, e una della Costituzione. Il progetto fa parte dei nove passi che l’amministrazione sta percorrendo con Unicef per una «Città amica dei bambini e delle bambine». «Congratulazioni agli eletti. Il Consiglio dei ragazzi dà l’opportunità di impegnarsi concretamente per la comunità. È una grande responsabilità», ha commentato l’assessore all’istruzione Debora Lerin. Continua l’azione del Comune per le scuole: tutte le 91 aule dei vari edifici scolastici saranno a breve dotate di lavagne interattive multimediali e computer. «Con la fornitura degli 11 proiettori interattivi touch al Comprensivo 2 Margherita Hack (e notebook) e delle 6 Lim al Comprensivo 1 di San Giovanni Lupatoto (con pc), possiamo dire che siamo all’avanguardia» aggiunge Lerin. «Il Comune ha speso 41 mila euro ma va riconosciuto anche il forte impegno delle dirigenti scolastiche. Molte apparecchiature sono state acquistate dalle scuole». L’ installazione dei videoproiettori touch alla primaria Don Antonini di Raldon garantirà un maggior accesso ai mezzi informatici. Le Lim completano la dotazione delle Cangrande - Pindemonte. •

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1