CHIUDI
CHIUDI

06.07.2019

Doppia energia benefica con le pedalate solidali

Cisclisti a San Giovanni Lupatoto
Cisclisti a San Giovanni Lupatoto

Domattina, con partenza dal piazzale della chiesa del Buon Pastore, si svolgeranno due manifestazioni ciclo-solidali. I due eventi sono organizzati dalla Fondazione «Più di un Sogno Onlus» e sono finalizzati a raccogliere fondi per i progetti di vita per persone con disabilità intellettiva. «Pedalare significa benessere per le persone e per l’ambiente e noi proponiamo due eventi in contemporanea, l’uno dedicato alle società ciclistiche, quest’anno valido per il campionato Triveneto di cicloturismo, e l’altro a tutti gli appassionati delle due ruote», fanno sapere dalla Onlus «Più di un sogno». I due appuntamenti ciclistici sono patrocinati dal Comune di San Giovanni Lupatoto e organizzati con Albertz Cycling Team e Acsi ciclismo e col supporto di Bike Team Zevio - Fondazione Più di un Sogno e Asfa – Associazione donatori di sangue San Francesco d’Assisi. La biciclettata, di circa 20 chilometri, e rivolta alle famiglie: percorso pressoché pianeggiante e su pista ciclabile, adatto a tutte età. Partenza alle 9.30 dalla parrocchia del Buon Pastore. Ci si dirigerà in direzione del Parco dell’Adige, si attraverserà la nuova passerella seguendo la ciclabile sinistra Adige e si raggiungerà Ponte Perez a Zevio. Al ritorno si prenderà la ciclabile destra Adige sino al Parco di Pontoncello e, percorrendo la ciclabile del centro di San Giovanni Lupatoto, si ritornerà al punto di partenza. Lungo il percorso sono allestiti per tutti i partecipanti punti ristoro, oltre a quello dell’arrivo. È previsto anche un percorso breve di circa 7 chilometri adatto ai più piccoli, con un unico punto di ristoro, oltre all’arrivo. Chi intende iscriversi alla partenza è pregato di presentarsi puntuale per le 9. Il secondo appuntamento della giornata, organizzato da Albertz Cycling Team e Acsi ciclismo, è rappresentato dalla Cicloturistica - Memorial Nino Mozzo. Si tratta della terza edizione organizzata in onore al leggendario ciclista di San Giovanni Lupatoto. Il nastro di partenza della ciclo turistica sarà tagliato alle ore 9. La ciclo turistica è aperta a tutti i tesserati e alle società ciclistiche. La partenza è sempre dalla Chiesa del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto. Il percorso prevede un giro corto di 27 chilometri che va a Zevio, Palù, Zevio e San Giovanni Lupatoto e un giro lungo di 42 chilometri che prosegue poi per Buttapietra, Raldon, San Giovanni Lupatoto. Sono previste premiazioni per le società partecipanti. È possibile iscriversi la mattina stessa dell’evento, dalle 8.30. Gli organizzatori segnalano che la manifestazione «Pedala con Noi» è stata resa possibile grazie all’impegno volontario di associazioni amiche quali associazione volontari Cittadino sicuro, associazione nazionale carabinieri in congedo di Zevio e Carabinieri in congedo di Oppeano, Moto Club Pat Verona, Asd Mario Conti, insieme ai tanti volontari di Più di un Sogno e alla parrocchia. •

Renzo Gastaldo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1