CHIUDI
CHIUDI

06.04.2019

Corsi per imparare leggi sulla sicurezza e uso di defibrillatori

Iniziano oggi per volere dell’amministrazione comunale, una serie di corsi ed incontri pubblici dedicati ai cittadini ed ai membri delle associazioni allo scopo di mettere a disposizione informazioni e creare professionalità che possano agevolare la loro attività associativa. Il programma prevede una prima riunione sul tema Nuove norme e procedure per eventi e manifestazioni, fissata per oggi alle 9 al Centro culturale. Ci sono Giulia Rossi, comandante della Polizia Municipale, e Luigi Bertoni dell’Ufficio manifestazioni. Verranno fornite informazioni circa le normative di Safety & Security e sulle nuove procedure comunali che prevedono un unico interlocutore per gli organizzatori di eventi e manifestazioni ed una modulistica semplificata. Sabato 13 aprile alle 14 alle 18 a Casa Novarini ci sarà invece il corso Cibi e bevande: somministrazione ed igiene. Il corso è tenuto dal formatore Alessandro Zanolli dell'associazione Il Grifone e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato. Il corso fornisce nozioni di igiene relativi alla somministrazione di alimenti, sanificazione di ambienti e superfici (cucine, mense) e igiene personale. Nozioni base anche sulla manipolazione e stoccaggio di prodotti chimici ad uso igiene. Costo del corso: 10 euro con massimo 20 partecipanti. Sono stati inoltre attivati due corsi per l’uso del defibrillatore e riabilitazione cardiopolmonare tenuti dalla Croce Bianca di Verona presso il Centro Culturale di Piazza Umberto. Il primo si tiene sabato 4 maggio alle 8.30 e fino alle 13.30 ed è il corso BLSDa completo (costo 30 euro) per l’uso del defibrillatore. Il secondo, che si svolge sabato 11 maggio alle ore 9 alle 12 è il corso BLSDa di aggiornamento. Costo 25 euro. In entrambi i casi verrà rilasciato l’attestato secondo normativa ai partecipanti che possono essere al massimo 18. Per informazioni e prenotazioni sulle iniziative, contattare la segreteria del sindaco al numero fisso 045.8290222, mail sindaco@comune.sangiovannilupatoto.vr.it. •

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1