CHIUDI
CHIUDI

23.07.2020 Tags: Grande Verona

Primo Aperitivo sul ponte Cento vini in sei casette

La presentazione dell’evento Aperitivo sul ponte che si svolgerà nel fine settimana
La presentazione dell’evento Aperitivo sul ponte che si svolgerà nel fine settimana

Sabato e domenica prossimi, dalle 19 alle 24, prima edizione di «Aperitivo sul ponte», il nuovo evento organizzato dai Comuni di Pescantina e di Bussolengo, divisi dall’Adige ma uniti dal ponte che lo attraversa. In sei casette gestite da Winelivery di Elisa Bruno e Emilio Mascia, si potranno degustare oltre 100 vini italiani e locali accompagnati da specialità culinarie con food truck e stand enogastronomici. E non mancherà il frutto principe dalla stagione, la pesca che viene commercializzata col marchio «Principesca». «Abbiamo subito accolto la proposta di Pescantina di organizzare insieme questo nuovo evento perché crediamo che la collaborazione tra associazioni, operatori economici e istituzioni sia vincente», ha sottolineato l’assessore alle manifestazioni di Bussolengo, Massimo Girelli, che ha fatto gli onori di casa nella sede della Fondazione Prodotti agricoli di Bussolengo e Pescantina che ha dato il patrocinio all’iniziativa. «Ben vengano queste manifestazioni», ha rimarcato il neo presidente della Fondazione, Gianluca Fugolo, al suo debutto, che ha voluto sottolineare l'importanza di «fare sistema per sostenere i prodotti del territorio a partire dalla pesca che, anche in questa occasione, non mancherà di essere protagonista». «Questa filiera per il mondo agricolo offre una prospettiva per tante famiglie», ha aggiunto il vicesindaco di Bussolengo, Giovanni Amantia. «Un evento al quale abbiamo pensato già l’anno scorso in una collocazione invidiataci da altri Comuni», ha sottolineato Davide Quarella, sindaco di Pescantina. La manifestazione continuerà in lungadige Giacopini dove ci sarà spazio per altri stand culinari. Domenica, inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare, con un piccolo contributo di 3 euro, alle visite guidate organizzate da Ctg Valpolicella Genius Loci. Ha concluso Nicolò Rebonato, assessore alle manifestazioni e alla promozione turistica di Pescantina: «Ripartire con le iniziative e gli eventi rivolti alla cittadinanza, nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza, è importantissimo per i cittadini che hanno voglia di tornare a ritrovarsi e per tutte le nostre attività commerciali. La collaborazione con il Comune di Bussolengo è positiva». «Aperitivo sul ponte» si svolgerà con la collaborazione di Garda Turismo Srl, Elko Events, Strada del vino Valpolicella, Ctg Valpolicella - Genius Loci, Beer Best, Pescantina Eventi e Music Summer Village. In caso di maltempo, si terrà lunedì 27 e martedì 28. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie