CHIUDI
CHIUDI

04.04.2020 Tags: Bussolengo

Preparazione alla Pasqua in streaming

Sarà una settimana Santa senza celebrazioni quella che inizierà domani. L’Unità pastorale di Bussolengo, guidata da don Marco Bozzola, si sta preparando per dare continuità ai fedeli. Le celebrazioni saranno riprese e trasmesse in streaming, a porte chiuse, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Spiega don Marco: «Domenica 5 inizia la settimana Santa, con la benedizione dell’ulivo e il Vangelo della Passione del Signore. La vivremo così come tutta la Quaresima, stando a casa a causa della pandemia. Una grande rinuncia, un grande digiuno per tanti che, come noi, erano abituati ad attingere dalle celebrazione del triduo pasquale speranza, carità e fede». Si inizierà domani, alle 11, con la messa della domenica delle palme in streaming, con collegamento WhatsApp su «Come il pane tv». «Per questo», conclude don Bozzola, «invitiamo chi può a procurarsi un rametto d’ulivo: durante la messa impartiremo la benedizione con l’intenzione di benedire quei rami recisi come inizio augurale della settimana più importante per i cristiani».

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie