CHIUDI
CHIUDI

14.08.2020 Tags: Grande Verona

Parcheggi del centro Tariffe e abbonamenti

Auto in sosta a Bussolengo
Auto in sosta a Bussolengo

Nuove disposizioni per la sosta a pagamento nel centro storico varate dalla giunta di Bussolengo per razionalizzare e rendere trasparenti le regole gestionali. «Con questa delibera», spiega il vicesindaco Giovanni Amantia, «sono state modificate le regole e sono stati aggiornati i costi per ottenere l'abbonamento della sosta, valido in tutte le area a pagamento». Nelle vie e piazze interessate (vicolo Rivolti, vicolo Baldani, via Ospedale, vicolo Citella, via Cavour, piazza della Libertà, via Borghetto, piazza Nuova e piazzetta Sant'Antonio), la sosta è consentita ora al costo orario di 0.50 euro, frazionabile in 30 minuti per un costo di 0.25 euro, con orario dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle ore 18, dal lunedì al sabato con i primi 30 minuti gratuiti, previa esposizione del disco orario. Relativamente all’abbonamento, ora lo possono ottenere anche i cittadini non residenti a Bussolengo, senza altri vincoli particolari. Esso non dà diritto a un posto riservato ed è tacitamente rinnovabile, salvo disdetta scritta. Il costo annuo è di 120 euro, frazionabile trimestralmente, e consente la sosta senza limiti di tempo in tutte le zone interessate dalla sosta a pagamento. I pass per la sosta, possono essere richiesti, su domanda, al Corpo di Polizia locale che fornisce le informazioni allo 045.6769937.+ Conclude Amantia: «Un ulteriore atto amministrativo di semplificazione e chiarezza. Abbiamo aperto la possibilità di abbonarsi a tutti coloro che ne hanno bisogno e che lo richiedono con la volontà anche eliminare quelle differenze di trattamenti economici tra cittadini ereditati dal passato. Abbiamo allineato il tutto rispetto alla tariffa più bassa fra le due, andando così ulteriormente incontro ai bisogni della cittadinanza. Con questo provvedimento si torna a una equità sociale». •

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie