CHIUDI
CHIUDI

14.07.2020 Tags: San Giovanni Lupatoto

Ordinanza d’emergenza per gli interventi urgenti

La stima dei costi è per forza di cose approssimativa ma occorreranno svariate decine di migliaia di euro (forse 30 mila, di cui una parte già coperta da un capitolo di spesa) e almeno una decina di giorni di lavoro per liberare completamente i parchi e le strade dai tronchi delle piante divelte dalle raffiche di vento forte di sabato. Inoltre la pulizia, comprensiva di smaltimento di tronchi e ramaglie, è da fare con la massima urgenza per ridare subito funzionalità alle strutture. Non c’è quindi tempo per la solita procedura con le gare di appalto, la selezione delle ditte, la presentazione delle offerte e l’assegnazione dei lavori. Il sindaco Attilio Gastaldello ha firmato una ordinanza nella quale si autorizza l’Ufficio tecnico municipale «ad adottare le spese necessarie per gli interventi immediati di messa in sicurezza», pur nel rispetto delle normativa emergenziale. «Domenica alle 10 il viale e via Foscolo, grazie al nostro tempestivo intervento, erano liberi dalle alberature cadute ma ora ci sono da risistemare i vari parchi e soprattutto il parco del Porto», dice il sindaco Gastaldello. «Con l’ordinanza ho voluto dare tranquillità agli uffici sul fatto che gli interventi non differibili saranno coperti da adeguati impegni di spesa disponibili nel bilancio municipale».

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie