CHIUDI
CHIUDI

22.06.2020 Tags: Bussolengo

Novità a Villa Spinola Due concerti con orchestre jazz

Dopo il periodo più difficile dell'emergenza sanitaria, Villa Spinola di Bussolengo torna ad ospitare eventi e cultura. L’assessorato alla cultura guidato da Valeria Iaquinta, in collaborazione con l'associazione La Goccia, propone la rassegna «Estate a Villa Spinola». A partire dal 1° luglio, cinque proiezioni cinematografiche, due rappresentazioni teatrali e due concerti jazz. Per tutti gli eventi il pubblico dovrà dotarsi di mascherina e sarà rispettato il distanziamento sociale. Il programma cinematografico, promosso dall’associazione La Goccia, con inizio alle 21.15, prevede, il 1° luglio, Piccole donne; segue l’8 luglio Figli; il 15, Jojo Rabbit; il 22, Mio fratello rincorre i dinosauri e chiude, il 29, I Goonies. Biglietti posto unico 4 euro, fino ad esaurimento posti. «Il tema della rassegna», sottolinea Veronica Gasparini, «è dedicato ai ragazzi: i protagonisti sono tutti giovani. L’ultimo film è un classico del genere». Per il teatro, sempre con inizio alle 21.15, il 4 luglio, la compagnia Polvere magica metterà in scena Ricominciamo… dalle sorelle Stramassi di Sandro Borchia. Sabato 25 luglio Notte da Gufidei Gotturni, su testi di Nanni Svampa. Infine, i due appuntamenti musicali: alle 21.15, sabato 11 luglio «Da Glenn Miller a Frank Sinatra» con la Jazzset Orchestra diretta da Marco Ledri e il 18, «Louis Amstrong» con la Dixie Bell Orchestra diretta da Vladimir Belonojkine. Commenta l’assessore alla cultura Iaquinta: «Quest’anno abbiamo fortemente volito ripartire con la prima manifestazione culturale dell’anno a Bussolengo. La novità a Villa Spinoa saranno i due concerti di musica jazz per una capienza massima, in sicurezza, di 200 persone. Le serate di teatro e musica sono a ingresso libero per dare la possibilità alle persone di ritornare all’aperto e Villa Spinola offre un contesto che permette queste manifestazioni. Una grazie a tutti quelli che hanno consentito questa ripartenza». •

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie