CHIUDI
CHIUDI

20.07.2019

La festa senegalese in Borgo della Vittoria

Con l’E... state a San Martino ritorna la tradizionale Festa senegalese, promossa dall’associazione Gore-Onestà in collaborazione con l’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura. La festa, la 14a della serie, si svolgerà sabato con inizio dalle ore 16 negli impianti sportivi del Parco Olimpia, in Borgo della Vittoria. Gli stand propongono in mostra i prodotti tradizionali di questo Paese africano i cui membri, secondo il rapporto del nostro ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 2017 rappresentano la tredicesima comunità per numero di presenze in Italia tra i cittadini non comunitari, con 103.298 titolari di un permesso di soggiorno regolare. A San Martino Buon Albergo, secondo i dati dell’anagrafe del 2018, i senegalesi erano 101 persone (73 maschi più 48 femmine) sul totale di 1-948 stranieri con residenza fissa. Nella serata, presentazione della cultura senegalese attraverso la musica e la danza tradizionali. L’ingresso alla festa è libero. •

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1