CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020 Tags: Grande Verona

«L’attività diagnostica prosegue regolarmente»

L’Ulss replica sulla presa di posizione della consigliera Bigon sulla vicenda della Risonanza magnetica «La ditta produttrice della Risonanza magnetica dell’Orlandi garantisce la validità fino al 31 dicembre 2025» precisa in una nota, «ci si è attivati con l’ingegneria clinica della nostra azienda perché provveda entro il 30 settembre 2020 a rinnovare il contratto di manutenzione. Nel periodo di emergenza Covid, la Radiologia a Bussolengo ha sempre garantito tutte le attività possibili in questa fase». Per la funzionalità delle apparecchiature aggiunge: «La Risonanza magnetica è qualitativamente buona e sta svolgendo la normale attività diagnostica. Già per settembre è stato previsto un potenziamento delle attività radiologiche a Bussolengo e in particolare di Risonanza magnetica e di radiologia convenzionale (metodiche che presentano al momento la maggior richiesta da parte della cittadinanza). In merito all’impegno del Servizio di Radiologia nelle altre sedi, questo verrà mantenuto e, ove possibile, potenziato anche grazie alla recente assunzione di nuovo personale sia tecnico che medico». E sull’ospedale di comunità: «La Direzione ribadisce che, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, sono ripresi alacremente tutti i lavori necessari per concludere la programmazione che era prevista per la fine dell’anno. I lavori al quarto piano del monoblocco sono già in corso d’opera per i 24 posti letto dell’Ospedale di Comunità e i 14 dell’Urt. Si confida che l’ospedale di comunità possa aprire già dal prossimo autunno dando risposta congrua all’intero comprensorio».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie