CHIUDI
CHIUDI

28.07.2020 Tags: Grande Verona

Inizia Estate in piazza con brani di Morricone

Il sindaco Roberto Brizzi
Il sindaco Roberto Brizzi

Al via, nel segno di Ennio Morricone, il cartellone di iniziative Estate in piazza 2020 a Bussolengo da giovedì a domenica. Nella prima serata, alle 21, ci sarà il concerto del Corpo Bandistico Città di Bussolengo, diretto dal maestro Luciano Brutti, in Piazza XXVI Aprile. «Nel nostro concerto», spiega Brutti, «ci sarà un tributo di motivi scelti Moment for Morricone di Johan de Meij's, tratto dalle colonne sonore più famose del maestro appena scomparso. È il nostro omaggio ad una memoria musicale straordinaria che ci ha accompagnato per tanti anni». Venerdì alle 20, appuntamento con Profumo di pesca-Cenando in Mazzini, la lunga tavolata che attraverserà tutto Corso Mazzini con menu a base di pesca e intrattenimento musicale della violinista Anna Nash. A seguire, alle 22, lo spettacolo musicale della tribute band Rock is Woman. I biglietti per la cena sono stati esauriti già la scorsa settimana. Il numero è ridotto a 250 persone per le misure di sicurezza. Sabato ci sarà Canto Libero concerto in Omaggio alle canzoni di Battisti & Mogol, alle 21, in Piazza XXVI aprile. Sabato alle 10.30, inaugurazione della 46ma Mostra delle pesche del Mercato ortofrutticolo di Bussolengo e Pescantina. A seguire, la premiazione delle migliori qualità di pesca e del Concorso Bussolengo Fiorito. Come ogni anno, i campioni saranno in vendita per il pubblico alla fine della mostra. Dalle 10 alle 13 sarà possibile visitare la mostra di pittura dell'associazione Artemisia e della Scuola di Pittura La Guglia in Corso Mazzini. La domenica si concluderà con il talent show di Telearena Talenti ne L’Arena, in Piazza XXVI Aprile. A chiudere gli appuntamenti estivi, la ricorrenza del 16 agosto, il San Rocco Music Festival con Manuel Malò Band: un viaggio nella musica italiana. «Quest’anno», sottolinea l’assessore alle attività produttive, manifestazioni e promozione del territorio Massimo Girelli, «abbiamo voluto racchiudere in un unico cartellone tutte le manifestazioni estive, che rappresentano per noi la ripartenza dopo i mesi della pandemia. Nonostante le difficoltà del momento, siamo riusciti, grazie ad un’ottima macchina organizzativa, a preparare al meglio gli eventi, senza rinunciare agli appuntamenti più apprezzati e scommettendo anche su alcune importanti novità come le tre serate dedicate allo shopping. Spero che questa estate, pur con le tante limitazioni, offrirà ancora motivi di interesse a tutti i nostri concittadini». Conclude il sindaco Roberto Brizzi: «Quest’anno abbiamo affrontato una crisi senza precedenti e gli eventi estivi sono l’occasione di guardare avanti con fiducia e positività. Crediamo che ci sia il bisogno di ritrovarsi, per questo abbiamo organizzato l’estate in piazza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie