CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

Stasera evento di cultura con ValArt

Oggi dalle 11 fino a sera, nella sede di ValArt, Valpantena Art Center (Via Cesare Bellamoli 5), si tiene La Pasqua degli artisti, giornata dedicata alla musica, al canto, alla poesia e alla lettura. Fanno da cornice alla mostra di pittura, scultura e fotografia, sul tema della Pasqua, organizzata dalla pittrice Laura Poffe e dall’associazione ValArt. Presenteranno la mostra la critica d’arte Mariafulvia Matteazzi e Gianni Pozzani vice direttore dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che per l’occasione presenterà il suo libro dal titolo «Il vetro cammeo nella Roma Imperiale». Ci sarà anche una rappresentazione animata del libro della poetessa Nerina Poggese «Una Piazza di storie», oltre che dalla lettura delle poesie dialettali della pittrice della Lessinia Odilla Zanella, interpretate dalla figlia Andreina Canteri, con la sua fisarmonica. Intermezzi con i cantanti lirici. Una giornata davvero «Fra arte e cultura», come recita la coloratissima locandina che annuncia la manifestazione. Sarà anche l’occasione per presentare l’iniziativa denominata «SummerArt», in cui l’associazione ValArt, dal 17 giugno al 26 luglio (il mattino 9-12,30), ospiterà i bambini dai 4 ai 12 anni, aiutandoli a fare i compiti e poi a fare attività ricreative e artistiche. L’ingresso è libero è aperto a tutti. •

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1