CHIUDI
CHIUDI

17.01.2020

Nido e scuole d’infanzia porte aperte ai genitori

Domani dalle 10 alle 12, la scuola di infanzia e nido integrato «Arcobaleno a Grezzana, in piazza Carlo Ederle, apre le porte per permettere ai giovani genitori di visitare l’ambiente e prendere atto dell’offerta formativa. Il nido è direttamente collegato alla scuola d’infanzia - entrambe paritarie, aderenti alla Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) - secondo un progetto pedagogico concordato. Molti i progetti didattici proposti, le feste e la possibilità di gioco, in questa struttura ben inserita nel cuore del paese. L’orario è così fissato: dalle 7,40 alle 9 l’ingresso e dalle 15,45 alle 16 l’uscita. Il servizio pre e post scuola se richiesto (a pagamento). Anche a Romagnano, per tutto gennaio, su richiesta la scuola di infanzia paritaria è aperta alle visite. Qui, tra le offerte didattiche: la lingua inglese, il giardino e l’orto botanico, nonché laboratori per le famiglie. Previsto anche a Romagnano il servizio di pre entrata e post uscita. L'intento degli organizzatori è che «i bimbi siano felici di crescere». Gli esperti raccomandano di cogliere l’opportunità di inserire i bimbi nelle scuole della propria zona, così da permettere loro di acquisire, fin dall’infanzia, la sensibilità a socializzare (a fare amicizie con i bimbi che incontreranno anche fuori) e ad apprezzare la comunità. •

A.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie