CHIUDI
CHIUDI

06.04.2019

La seconda guerra mondiale a teatro e con i veicoli d’epoca

Oggi alle 18, al Teatro Valpantena, rievocazione storica della Seconda Guerra Mondiale, con la proiezione di un video, mentre in Piazza Carlo Ederle arriveranno i mezzi storici della Seconda Guerra Mondiale. L’evento curato dall’associazione culturale Forte Rudolph 1860-1945, che comprende una quindicina di rievocatori, i quali parteciperanno con la propria uniforme storica, in ricordo dei Caduti. Questa associazione è nata con lo scopo di voler rendere noto le reali condizioni di vita dei soldati in guerra, quindi con fini didattici anche nel rievocare le battaglie. Lo scopo è quello di salvaguardare la memoria, attraverso il recupero del materiale esistente e la ricerca continua delle fonti di archivio legate al proprio territorio di origine, e tramandarla ai ragazzi in età scolare. Verrà presentato anche il Gruppo Storico del 6° Alpini Battaglione Verona, che ha sede nella sezione dell’Ana, Associazione Nazionale Alpini, di Verona. Il Gruppo comprende una ventina di rievocatori, ognuno con la propria uniforme storica. •

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1