CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

Il reportage su Canada e Portogallo

Stasera alle 20,45, in sala Bodenheim del centro «Turri» in via Segni 2, riprenderanno le serate di videoforum. L’iniziativa, promossa dal Comitato della biblioteca comunale, è giunta alla XII edizione. Con il reportage di viaggio di Mario Piazzola il pubblico scoprirà il Canada, precisamente le regioni dell’Ontario e del Québec con le loro bellissime cascate. Il collega Ardigò Giomarelli presenterà la sua interpretazione del Portogallo,Lisbona, con il centro storico in cui a farla da padroni sono i tram, per affacciarsi poi (appena fuori dal centro), sull’Oceano Atlantico in direzione dei rinomati arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre. Il terzo autore Giorgio Fedrigoli, presenterà «Jivaro, gli ultimi cacciatori di teste». Un documentario realizzato nel cuore dell’Amazzonia, tra Ecuador e Perù, dove vivono tribù che ancora oggi praticano il «tzansas», ovvero il rito della mummificazione e del rimpicciolimento delle teste dei nemici. Un reportage, questo del regista Fedrigoli, presentato anche da Alberto Angela a «Passaggio a Nord Ovest».

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1