CHIUDI
CHIUDI

07.07.2019

Il piano per abbattere le barriere passa sui social

Il comune intende dotarsi del Peba, Piano di eliminazione delle barriere architettoniche. La redazione di questo piano prevede il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni socio-sanitarie, pertanto l’Ufficio dei lavori pubblici del comune, attraverso la pagina Facebook del comune, ha invitato i cittadini interessati a «segnalare le problematiche e le barriere presenti nei percorsi pedonali e negli edifici pubblici e le migliorie da apportare». Due sono le modalità previste per la risposta dei cittadini. Inviare una mail a: lavoripubblici@comune.grezzana.vr.it, o compilare on line il «Questionario sulle barriere architettoniche, l’accessibilità, la sicurezza pedonale e l’orientamento», su Facebook. Si tratta di domande sull’accessibilità degli edifici comunali come il Comune o ai negozi, bar, ambulatori, chiese, banche. Nel questionario, ci sono anche domande sugli attraversamenti pedonali da mettere in sicurezza, o da realizzare o ricollocare. «In quali luoghi pubblici e strade consiglierebbe di intervenire per migliorare la sicurezza, l'accessibilità e il comfort dei pedoni?» è l’ultima richiesta. Si tratta di una richiesta di collaborazione propositiva, sta ai cittadini rispondere. •

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1