CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019

Giorno di arte, poesia e canti natalizi

Giornata di appuntamenti natalizi oggi a Grezzana. In serata due i concerti in programma. Alle 20.45, nella chiesa di Santa Maria ed Elisabetta, concerto di Natale del coro polifonico con il contributo del Comune, dell’associazione Valle degli dei e la collaborazione del centro giovanile e degli alpini. Tre cori si alterneranno in un repertorio di musica sacra composto da canti antichi della liturgia dell’Avvento e canzoni natalizie. Si esibiranno la corale Harmonici di Bergamo diretto dal maestro Fabio Alberti, la corale Zumellese di Mel, dalla provincia di Belluno, diretta dal maestro Manolo Da Rold e il coro di Grezzana diretto da Franco Chiavegato. Tre cori in concerto saranno anche nella parrocchiale di Lugo, alle 20.30 per una serata di canti natalizi. Si esibiranno «Le Voci del Bosco», organizzatore della serata e diretto dal maestro Mirco Zamperini; il coro «D’altro canto» di Verona, diretto dal maestro Davide Zagoli; il coro Valchiese di Trento. L’ingresso è libero. Ma anche durante il giorno non mancheranno appuntamenti natalizi con «L’è Nadal», giornata di arte, musica e poesia, dalle 10, nella sede dell’associazione ValArt, Valpantena arts centre, in via Cavalier Cesare Bellamoli. Durante la giornata si alterneranno anche il tenore Mario Chiarini e la poetessa Nerina Poggese di Cerro. È prevista, inoltre, la quarta edizione del concorso di pittura, scultura e fotografia sul tema «In Lessinia tra i boschi e la neve», con una sezione per ragazzi. La giuria, composta dalla pittrice Laura Poffe, dalla critica d’arte Mariafulvia Matteazzi e dal professor Gianni Pozzani dell’Accademia delle belle arti di Verona, valuterà le opere. La premiazione avverrà intorno alle 17. L’ingresso è libero. Sono graditi bibite e dolcetti per trascorrere anche l’ora del pranzo insieme. •

Alessandra Scolari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1