CHIUDI
CHIUDI

31.01.2020

Arriva la sfilata di Carnevale

Domenica dalle 14 nel capoluogo andrà in scena la 40esima edizione del Carnevale di Grezzana. Numerose le maschere e i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese anche per contendersi il trofeo «Conte Allegro», la maschera di Grezzana. L’evento che quest’anno, spegne quaranta candeline, è organizzato dalla Pro loco e dalla maschera El Conte Allegro, con il patrocinio del Comune e la collaborazione con il Gruppo Alpini di Grezzana e delle forze dell’ordine. La sfilata dei carri attira molte persone dalla Valpantena e dalla Lessinia che vanno seguite a garanzia dei protagonisti e degli spettatori, tra questi moltissimi bambini. L'ordine della sfilata, pubblicato sul volantino, prevede in prima fila le majorettes di Grezzana con la Banda Musicale Cittadina, seguirà la maschera locale El Conte Allegro, che farà gli onori di casa, quindi il Papà del Gnocco con la sua corte, El Baron Maturlan di Azzago, El Canata e la so Corte di Cerro Veronese e molte altre maschere provenienti da tutta la provincia. Seguiranno i carri allegorici. Aprirà la sfilata il carro Carnevale Famiglie Insieme di San Zeno di Mozzecane; seguirà La combricola con baraonda di Isolalta Vigasio, Alla volta del Paradiso di Volta Mantovana, il Gruppo Topico del Goto di Zevio, Pochi ma Boni di Fane, I Butei dell’Alpo di Villafranca, Gruppo Il Sasso di Rosegaferro, la compagnia Manega Larga di Bonavigo (primo premio nel 2019) e La compagnia dei Tiratardi di San Stefano di Zimella (che si sono aggiudicati il quinto trofeo 2018). A tutti i ringraziamenti degli organizzatori e i complimenti dei concittadini che si riverseranno in centro armati di potenti macchine fotografiche (o cellulari). La sfilata partirà da Viale Olimpia, percorrerà Viale dell’Industria (in direzione centro), Viale Europa, Via Roma e Piazza Carlo Ederle, dove verrà allestito il palco e gli stand provvisti di patatine, vin brulé e bevande varie. Per permettere l’ospitalità delle maschere (previste intorno ad un migliaio) e dei Carri, nonché garantire loro di sfilare in sicurezza, sono state previste deviazioni de traffico automobilistico e divieto di sosta. In particolare divieto di transito e sosta: Piazza Carlo Ederle domani dalle 6 alle 16 per allestimento del palco e domenica, dalle 13 alle 20; sempre domenica, dalle 10 alle 20, il divieto di transito e sosta in via Leonardo Da Vinci, viale Olimpia e via del Lavoro; mentre dalle 13 alle 20: viale Industria (fino all’intersezione con via Galilei), viale Europa (fino all’intersezione con viale Industria), via Roma, via Marconi, via Dino Degani e via Fermi. Gli automobilisti si dovranno attenere alle indicazioni della cartellonistica. •

A.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie