CHIUDI
CHIUDI

04.03.2019

Centro per la famiglia Cominciate le attività

L’inaugurazione del Centro per la famiglia
L’inaugurazione del Centro per la famiglia

Inaugurazione molto partecipata in via Porto 260, a San Giovanni Lupatoto, dove è stato tagliato il nastro del Centro per la famiglia. C’erano autorità, cittadini e molti genitori per prendere visione dei rinnovati spazi della struttura che sarà il perno dell’attività del Progetto Family+, realizzato dal Comune anche grazie al sostegno di 340mila euro di Fondazione Cariverona, nell’ambito del bando Welfare&Famiglia. Sono partener operativi dell’attività Aribandus cooperativa sociale, associazione Mine Vaganti, Società coop. sociale Centro servizi educativi, le parrocchie del territorio comunale e i due istituti comprensivi lupatotini. Il progetto è dedicato principalmente alle famiglie e ai minori, dall’infanzia all’adolescenza, e prevede molteplici attività per rispondere a bisogni e necessità quali la conciliazione vita-lavoro, disagi sociale e scolastico, formazione genitoriale e spazio dedicato al tempo per le famiglie. E’ stato spiegato che la scelta di mettere al centro la famiglia nasce dalla volontà di riconoscere a questo organismo la funzione di nucleo fondamentale della comunità. Per informazioni e aggiornamenti sugli open day: www.comune. sangiovannilupatoto.vr.it.

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1