CHIUDI
CHIUDI

30.03.2019

Volontari puliscono il centro parrocchiale

Saranno i ragazzi e gli adulti, maschi, che lo frequentano, oppure che apprezzano le attività che lì si svolgono, a fare le pulizie al centro sociale della parrocchia di Santa Maria Maggiore dove ha sede il circolo Noi. L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle 8. «Spesso non ci rendiamo conto della fortuna che ha la nostra comunità nell’avere un posto dove ragazzi, giovani, famiglie e adulti possono trovarsi per fare attività di gruppo di vario genere», spiegano gli organizzatori di questa singolare iniziativa. «Per molti di noi è una cosa normale che la parrocchia abbia strutture di questo tipo. Questa normalità purtroppo a volte non ci fa pensare che per far trovare in centro sociale parrocchiale accogliente, efficiente, pulito, in ordine servono anche tante persone. Spesso ragioniamo come molti dei nostri ragazzi o giovani ed anche mariti, che considerano normale che la propria casa sia sempre perfetta. E che è compito della mamma o moglie, sistemare e riordinare casa. La stessa cosa succede anche con il nostro centro sociale parrocchiale. Per molti non è compito nostro, ma del prete. Lo frequentiamo o lo facciamo frequentare ai nostri ragazzi per il grest, per il catechismo, per i compleanni, per giocare o per altre attività, ma non ci preoccupiamo che forse anche noi potremmo fare qualcosa per il nostro centro». Adesioni via sms o WhatsApp al 345.8152204. •

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1