CHIUDI
CHIUDI

09.04.2019

Sorridere con il Vangelo, lo fa don Berti nel suo nuovo libro

Oggi esce «Nella vignetta del Signore, il Vangelo disegnato con il sorriso», di don Giovanni Berti, classe 1967, sacerdote di Bussolengo. Nel suo paese natale è stato parroco di Cristo Risorto; ora è alla parrocchia di Manerba del Garda. A don Giovanni (in arte Gioba) è sempre piaciuto disegnare: «Non ho fatto scuole di disegno», dice, «ma a scuola ho disegnato sempre molto: sopravvivevo alle lezioni più noiose. Disegnare era crearmi un mio mondo fantastico. Iniziai con qualche caricatura ad insegnanti e compagni di classe. Pian piano ho creato vignette sulla vita di classe e i docenti. Nei 7 anni di seminario ho continuato a far vignette sulla vita di comunità e su docenti. Ho proseguito da prete e pure il Vangelo, senza sminuirne il messaggio, mi ispira». Una sua vignetta è stata citata da papa Francesco. Il libro, scritto col giornalista Lorenzo Galliani, è una selezione di vignette su Vangelo, Chiesa e dintorni. Il libro è per tutti, anche per chi vuole annunciare il Vangelo col sorriso. •

LU.BE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Sport