CHIUDI
CHIUDI

07.03.2019

Se la bellezza diventa una colpa

Domani alle 20.30 in biblioteca presentazione del romanzo di Giuliana Facchini Se la tua colpa è di essere bella, Feltrinelli. Giuliana Facchini, che è nata a Roma ma vive a Bussolengo. Con Invisibile (2012) si è aggiudicata il premio Arpino Sezione inediti, con Il segreto del manoscritto (2016) il premio Giovanna Righini Ricci e con Perduti fra le montagne (2008) il premio letterario Montessori. Ha pubblicato per Loescher, Edizioni EL, Edizioni San Paolo, Edizioni Paoline, Edizioni Notes e altre case editrici per ragazzi. Per Feltrinelli, Se la tua colpa è di essere bella (2018), un romanzo che affronta il tema della violenza sulla donna. Una storia di formazione raccontata dal punto di vista di un adolescente. La Consulta pari opportunità presenterà i video delle interviste fatte durante la Fiera di san Valentino con i gruppi «Leggere a perdifiato» e «Leggere ribelle». Sabato toccherà alla bellezza dell'arte, appuntamento alle 16.30: pomeriggio all’Ipab, con merenda e con intrattenimento musicale, inframezzato dalla lettura di racconti e di poesie. Interverranno i gruppi di lettura, il gruppo «Ichitarrissimi» e la cantante Anna Penna.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1