CHIUDI
CHIUDI

25.04.2019

Sabato in Maria Maggiore l’ultimo saluto a Bepi Berti

Si svolgeranno sabato alle 10, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, i funerali di Bepi Berti, scomparso a 85 anni. Era il presidente del coro Montegaleto che aveva contribuito a fondare nel 1967 insieme ad amici amanti della montagna. E la montagna è stata una delle passioni di Bepi. Ricorda Giorgio Leoni, uno dei giovani di allora: «L’ho conosciuto una notte a zonzo per il paese. Unimmo la nostra compagnia di ventenni a quella dei trentenni di Bepi. La sua arguzia, la sua allegria lo designavamo quale presidente dell’assemblea. E noi ventenni iniziammo così a frequentare il Gao e il Cai di Verona. La sua scuola di montagna ci era indispensabile». Gli alpini di Bussolengo lo amavano e non mancava mai alle adunate, sia locali che nazionali. Di una famiglia storica di Bussolengo, Bepi Berti ha condotto coi fratelli la storica azienda che progettava infissi e soluzioni in metallo. «È stata una grande figura per Bussolengo», conclude Angelo Pinali, «che ha insegnato alle giovani generazioni a stare insieme puntando su ideali come l’amicizia, impegnativi nella vita». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019