CHIUDI
CHIUDI

09.04.2020

Riti di Pasqua dei
padri Redentoristi
in diretta streaming

La chiesa dei Padri redentoristi di Bussolengo
La chiesa dei Padri redentoristi di Bussolengo

Anche al santuario della Madonna del perpetuo soccorso dei padri Redentoristi di Bussolengo, per le norme vigenti, non sono possibili le celebrazioni. «Esortati dalle parole di papa Francesco che dice di fare di ogni casa una piccola chiesa domestica, anche noi, nel nostro piccolo», spiega il superiore, padre Gilberto Silvestri, «abbiamo deciso di trasmettere in diretta live streaming dalla pagina Facebook del santuario della Madonna del perpetuo soccorso di Bussolengo e dal nostro sito, tutte le celebrazioni del triduo pasquale e la messa vespertina delle ore 19.

 

Per la settimana santa, giovedì 9, alle ore 19, verrà trasmessa in diretta live streaming, dalla cappella dei Padri Redentoristi, la messa nella Cena del Signore; venerdì, alle 15, celebrazione della Passione e Morte del Signore e la domenica di Pasqua santa messa alle 10”. del perpetuo soccorso di Bussolengo. Per contatti: www.santuariobussolengo.it; pagina facebook santuario Madonna perpetuo soccorso; mail info@santuariobussolengo.it.

 

Conclude padre Gilberto: «La criticità ai tempi del Coronavirus, che investe il mondo intero, tutte le istituzioni civili e religiose, chiede sacrifici non comuni ai quali dobbiamo adeguarci tutti nello spirito del Vangelo e dietro l’esempio di papa Francesco. Anche noi cattolici siamo chiamati a vivere e a offrire tutto a Cristo Redentore in comunione con il suo sacrificio».

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie