CHIUDI
CHIUDI

02.11.2019

Prima Festa del 4 novembre all’Ipab centro anziani

Prologo, oggi, all’Ipab-Centro anziani, della Festa dell’unità nazionale e Giornata delle forze armate con la messa alle 10.30. «Per la prima volta dalla nascita di questo centro», spiega il presidente Gilberto Pozzani, «terremo una cerimonia ufficiale con alpini, carabinieri, Croce Rossa e l’Associazione reduci combattenti. L’evento è per gli ospiti, ma è aperto a tutta la comunità di Bussolengo”. Alpini e bersaglieri indosseranno il loro cappello per l’occasione. Momento clou della mattinata, la deposizione della corona di alloro al capitello da parte di un anziano alpino ospite, accompagnato dalle voci del coro Montegaleto che intonerà la «Canzone del Piave». A seguire, il «Silenzio» suonato da Gilberto Pinali. Domani, cerimonia a San Vito al Mantico: alle 10.15 raduno in chiesa, alle 10.30 messa; alle 11.30 sfilata e deposizione della corona di alloro sulla lapide dei Caduti con l’accompagnamento del Corpo bandistico Città di Bussolengo. Lunedì 4 novembre, cerimonia a Bussolengo: alle 9.30 raduno in piazzetta San Gaetano; 9.45 sfilata fino alla chiesa e messa. Alle 11, deposizione della corona al monumento ai Caduti in piazza della Vittoria e alle 11.40, in largo ex-Internati e al cimitero comunale. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1