CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019

Mercati, concerti e giostre Un mese di eventi natalizi

Un mese di manifestazioni, fino all’Epifania. L’inaugurazione domani alle 16.30 in Piazza XXVI Aprile, con le mascotte Tunk, Prezzemolo, Baldo e Brr. Nelle vie del centro ci sarà il Mercato degli Artigiani. Domenica arriverà Santa Lucia e distribuirà caramelle ai bambini. In Piazza XXVI Aprile, pista di pattinaggio, giostra cavalli sempre aperti e il villaggio natalizio. La novità di quest’anno è un grande albero di Natale e una vera casa di ghiaccio, che ospiterà Babbo Natale. Sabato 14 dicembre infatti, assieme ai suoi elfi, arriverà in piazza per raccogliere letterine e desideri. Lo stesso giorno, c’è la corsa dei Babbi Natale su un percorso di circa 5 km. Ritrovo e le iscrizioni in Piazza XXVI Aprile alle 14. Il 15 dicembre il mercatino del Consorzio delle Cinque Terre Golfo dei Poeti, con la presenza di banchi del mercato di Forte dei Marmi. Alle 17.30 al Villaggio di Natale di Flover, premiazione del Concorso Presepi e Paesaggi in materiale riciclato 2019, promosso da Consiglio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e Serit, seguito dal concerto del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Nelle chiese musica natalizia e canti tradizionali, per concludere il 23 dicembre con il grande concerto di Natale dell’orchestra Mito’s nella chiesa di Santa Maria Maggiore, in memoria di Maria Lina Vendrasco e Luca Avesani. Da domenica, al Chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, sarà possibile visitare la Mostra dei Presepi. Ogni fine settimana ci saranno eventi, degustazioni, spettacoli di danza, anche sul ghiaccio, clown e cantastorie. Il 31 dalle 19.30, per accogliere insieme il nuovo anno, festa in piazza e musica con il Dj Stefano Zocca. Infine il 6 gennaio dalle 19, il Brujel al quartiere Ca' Filippi. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1