CHIUDI
CHIUDI

05.05.2019

La Caritas raccoglie cibo per le famiglie povere

Cibo donato alla Caritas
Cibo donato alla Caritas

Sabato prossimo la Caritas interparrocchiale, che coinvolge le parrocchie del capoluogo Santa Maria Maggiore e Cristo Risorto e San Giovanni Battista, della frazione di San Vito al Mantico, organizza la raccolta straordinaria di generi alimentari a favore delle famiglie che si trovano in difficoltà economiche e materiali. Per questa iniziativa, che si svolgerà all’esterno dei supermercati Martinelli, Conad, Eurospin e Lidl, si sono rese disponibili molte persone e gruppi di volontariato. La Caritas ha base al Centro sociale parrocchiale di via Don Calabria dove riceve il giovedì e il sabato, dalle 10 alle 12, (045.6766602), e ha un Centro di ascolto. I volontari della Caritas, col loro operato, testimoniano la possibilità reale di prendersi cura dei bisogni delle persone che vivono condizioni di sofferenza, povertà e marginalità, cercando di rispondere loro mettendo al primo posto l'attenzione alla persona, alla sua storia, alle sue afflizioni, ad aspettative e risorse. La Caritas, tra l’altro, distribuisce settimanalmente generi alimentari a 40 famiglie e opera in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune e i parroci.

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1