CHIUDI
CHIUDI

06.06.2019

Infettivologia Aperto l’ambulatorio all’Orlandi

Al Poliambulatorio dell'ospedale Orlandi di Bussolengo è stato attivato un ambulatorio di infettivologia. A gestirlo è la dottoressa Maria Danzi. Specialista infettivologa del Distretto 4 dell’Ulss 9, inizia così la sua attività di consulente ospedaliera all’ospedale di Bussolengo, con cadenza settimanale, il martedì, dalle 8 alle 16, con prenotazione che si può fissare al Cup (Centro unico di prenotazione) dalle 8 alla 10. La consulenza infettivologica riguarda le patologie correlate all’assistenza, la visita al letto dei pazienti dei reparti ospedalieri con patologie infettive o supposte tali e l’attenzione ai pazienti che afferiscono alla struttura attraverso il Pronto soccorso. Inoltre nell’ambulatorio vengono valutati i pazienti inviati dai medici di medicina generale per le visite specialistiche, per le malattie infettive comunitarie o i pazienti dimessi con una patologia infettiva. L'ambulatorio di infettivologia offre, infatti, oltre alle visite specialistiche, anche la consulenza per le infezioni in gravidanza e le infezioni correlate all'assistenza, attività che è di supporto ai medici dei reparti e di medicina generale che si occupano delle degenze che non sono solo ospedaliere. •

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1