CHIUDI
CHIUDI

22.10.2017

Incontro
con l’esperto
sull’influenza
dei mass media

La Consulta per le pari opportunità di Bussolengo riprende gli «Incontri culturali» con la serata «Comunicazione e mass media». Martedì 24, alle 20.30, in sala civica Bonizzato della biblioteca, il regista pubblicitario Elia Cristofoli parlerà del «Sottile confine tra persuasione e manipolazione». «La gente passa gran parte del suo tempo a contatto con i mass media e difficilmente potrebbe farne a meno», dice la portavoce della Consulta Marta Beghello. «Tali mezzi influenzano cultura e percezione della realtà, proponendo modelli e stili di vita che fanno leva sulla desiderabilità sociale, come succede nella pubblicità. I mass media hanno notevoli effetti sul modo di pensare ed è per questo che è bene fare attenzione soprattutto ai messaggi che trasmettono esempi positivi e creativi, tralasciando quelli inutili e inopportuni, che potrebbero indurre nelle persone atteggiamenti negativi e inappropriati. Con Cristofoli cercheremo di capire quali sono i meccanismi che ci influenzano: conoscendoli, riusciremo ad avere più consapevolezza». «Gli incontri proseguiranno il 2 dicembre», conclude la presidente Katia Facci, «con una serata spettacolo sulla violenza contro le donne». Ingresso libero. L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1