CHIUDI
CHIUDI

15.08.2019

Il primo San Rocco music festival Si parte col reggae

I Niù Tennici
I Niù Tennici

Fine settimana in musica, da domani a domenica, con la prima edizione del San Rocco music festival, nato dalla collaborazione tra cittadini, Pro loco e amministrazione comunale di Bussolengo. Esordio domani, in piazza XXVI Aprile, con i Niù Tennici, storica band con all’attivo varie pubblicazioni di album, composta da undici elementi, che propone reggae veronese. Sabato l’esordio assoluto degli Smogmagica, band che propone musica prog, gruppi storici e cantautori italiani. La WhyteFly, band che proporrà musica blues concluderà il festival domenica. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15, gli stand enogastronomici sono aperti dalle 19.30. «Abbiamo pensato di unire le forze e le idee per riportare a galla una tradizione molto sentita e, grazie alla nuova Pro loco di Bussolengo, siamo riusciti a proporre tre serate di musica», spiega l’ideatore Marco Soave. «Abbiamo aderito alla proposta», commenta il presidente della Pro loco Matteo Toffali, «per creare interesse verso la riscoperta delle tradizioni, spesso dimenticate, funzione che una Pro loco deve avere». Tradizioni e musica, ma anche ecologia. «Durante le feste», sottolinea Giovanni Amantia, vice sindaco e assessore all’ecologia, «a partire da questa, saranno posizionate delle isole dove gli avventori degli stand gastronomici saranno invitati a differenziare i rifiuti». «Ben vengano nuove idee per riportare a galla vecchie tradizioni. Bussolengo è di tutti quelli che hanno a cuore il nostro paese», conclude Massimo Girelli, assessore alle manifestazioni. La celebrazione della messa si terrà in via Piorta alle 19, sotto al capitello dedicato a San Rocco, dove per tanti anni Bepi Fiorio, Gigi Motta e Carlo Girelli ogni anno organizzavano la festa. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1