CHIUDI
CHIUDI

23.08.2019

Il Festival di chitarra e arpa prende vita a Villa Spinola

Un esterno di Villa Spinola
Un esterno di Villa Spinola

Decima edizione del Festival internazionale di chitarra e arpa a Villa Spinola, domani dalle 11 alle 23.30, con ingresso gratuito. Offre un viaggio nel mondo della chitarra, dell’arpa e di altri strumenti a corda attraverso suggestive sonorità. Uno spazio privilegiato viene riservato alle tecniche più innovative: dalla chitarra classica contemporanea al fingerpicking, dalla musica sudamericana al jazz. «Il festival», spiega Monica Bulgarelli, chitarrista, arpista e compositrice, «vuole avvicinare una platea interessata a giovani musicisti dall’enorme potenziale. Offre ai giovani concertisti la possibilità di suonare in un luogo di grande fascino come Villa spinola. Si è rivelato un successo grazie anche all’amicizia professionale di grandi musicisti, alla loro passione e disponibilità». Il festival, costituito da una serie di concerti, seminari e workshop, propone anche una mostra di liuteria. Il programma: alle 11, apertura della mostra di liuteria di Angelo Olivetti, Stefano Robol e Luciano Venturini. Alle 11.30, concerto del duo Rossato – Micelli, studenti della Scuola di musica Ichitarrissimi; alle 12, la magia dell’arpa con Laura Sartori; alle 16 concerto dell’orchestra Ichitarrissimi. Alle 17, trio di chitarre Giacomo Bulgarelli, Giada Ferrarin e Antonio Paone. Alle 18, seminario con Alberto Lombardi, fingerstyle guitarist. Concerto finale alle 20.45: Trio melody sound con Laura Sartori (arpa), Andrea Cagalli (violino) e Monica Bulgarelli (chitarra e voce), Alberto Caltanella, flatpicking guitarist, Paolo Sereno Italy’s grooviest guitar player, Alberto Lombardi, fingerstyle. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1