CHIUDI
CHIUDI

19.08.2019

Ex Danese Si sistema l’edificio

Proseguono il programma di sistemazione e ristrutturazione delle proprietà comunali. Dovrebbero partire, infatti, dopo la metà di settembre i lavori di ristrutturazione della scuola ex-Danese, a San Valentino. «L’amministrazione comunale», spiega l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Perusi, «si è posta l’obiettivo di mettere in sicurezza l’immobile, oltre a migliorarne l’aspetto energetico, con l’installazione di nuovi serramenti esterni a bassa emissione e di infissi esterni oscuranti. L’intervento è finanziato per 130 mila euro con i contributi del Ministero dello sviluppo economico del Decreto crescita. Saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria anche dell’involucro esterno dell’edificio rispettandone l’aspetto originario. Col miglioramento del comfort termico negli ambienti, otterremo un risparmio energetico che si tradurrà in un risparmio economico sulla bolletta del gas». Aggiunge il sindaco Roberto Brizzi: «Come promesso investiamo sui beni comunali per renderli sicuri e ancora più fruibili dalla cittadinanza. Dopo la biblioteca e il municipio, ora abbiamo sfruttato un finanziamento del Ministero dello sviluppo economico per ammodernare l’edificio ex scuola Danese, sede del Circolo anziani, di molte altre associazioni del paese e spesso usato per incontri ed eventi pubblici».

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1