CHIUDI
CHIUDI

23.06.2019

Estate ricca di eventi Per gli anziani anche l’Aperinonno

Estate ricca di eventi e appuntamenti all’Ipab Centro anziani di Bussolengo di via Paolo Veronese. In programma gite e uscite in luoghi a misura di anziano. «Da qui», spiega l’educatrice Cecilia Munari, «l’idea di visitare cantine, fattorie didattiche, parchi naturali, chioschi bar sul lungolago di Garda. Il tutto con esperienze che puntano al divertimento come l’idea dell’ Aperinonno, l’aperitivo per i nonni ai chioschi bar della passeggiata Bardolino-Garda, con cocktails, musica e tanta simpatia. Inoltre l’idea della raccolta dell’uva nelle cantine della Valpolicella che si prestano all’accoglienza e hanno la caratteristica di essere aperte al sociale, come la Cantina Bonazzi di Marano. Qui gli anziani ascolteranno la storia aziendale, rivivranno i modi di essere e di fare di un tempo, a livello di comunità, economia e socializzazione». Anche il gruppo volontari all’Ipab è sempre più dinamico e numeroso. Allo zoccolo storico dell’animazione per la messa del sabato mattina e del rosario del giovedì pomeriggio, si è aggiunto il gruppo volontari canterini e musicisti capeggiati dal ricercatore di musiche popolari Gabriele Baietta. Ogni ultimo martedì del mese, a partire dalle 16.30, il gruppo allieterà il pomeriggio degli anziani e di coloro che vi vorranno liberamente partecipare. Le feste dei compleanni di fine mese proseguono anche d’estate con cantanti e musicisti professionisti, tra cui Isa Santachiara (sabato 29); a luglio sarà la volta del duo musicale Antonio e Gilberto, sabato 27, dalle 16.30, si entrerà nell’atmosfera dei piano bar anni ’60. Ad agosto, spettacolo interattivo della Compagnia di teatro di varietà, Susanna Brunelli che cercherà di far rivivere alcune puntate di Sanremo degli anni ‘50 e ‘60 con giuria popolare e palette per la votazione in diretta. Non mancheranno, tra una canzone e l’altra, i ballerini di tango. A settembre è previsto all’Ipab un torneo di bocce tra case di riposo con incontri a cadenza settimanale, merenda e premiazione. Per informazioni consultare il sito www. ipabcentroanziani.it o chiamare lo 045.7157147. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1