CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019

Due giorni di eventi tra canti, concerti e mostra di presepi

Accese le luci di Piazza XXVI Aprile e di via Mazzini, centro delle manifestazioni natalizie di Bussolengo che proseguono in questo fine settimana con un ricco calendario di iniziative. Oggi in corso Mazzini c’è il mercatino degli artigiani. Nel pomeriggio, alle 14, uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio con l’Asd Falchi Hockey Bosco Chiesanuova. Inoltre, in piazza XXVI Aprile, sotto il grande albero di Natale, in una casa di ghiaccio, arriva Babbo Natale con gli Elfi per raccogliere letterine e desideri. Sempre nel pomeriggio, si tiene la corsa dei Babbi Natale su un percorso di circa cinque chilometri con ritrovo e iscrizioni in Piazza XXVI Aprile alle 14. Ci sono anche i genitori della scuola Beni Montresor per una raccolta fondi con vendita torte e sempre in Piazza si svolge lo Show cooking a cena con gli Chef a cura dell’Associazione cuochi Scaligeri con degustazione finale di risotto alla zucca. Alle 16.30 a Villa Spinola verrà inaugurata la mostra collettiva di pittura a cura dell’associazione Artemisia che proseguirà fino al 20 dicembre. Domani dalle 9 alle 18 per le vie del centro ci sarà il mercato del Consorzio delle Cinque Terre Golfo dei Poeti, con la presenza di banchi del mercato di Forte dei Marmi. Nel pomeriggio, esibizione di Hockey su ghiaccio sempre a cura della Asd Falchi, mentre in piazza XXVI Aprile ci saranno il fumettista veronese Giorgio Espen e la scultrice Paola Boschetto con le loro performance dal vivo e la mostra di opere. Il tutto accompagnato dallo spettacolo natalizio della scuola laboratorio di Danza Verona e dalle performance live di Paul con musica folk dei The Crws Roads. Proseguiranno anche le visite guidate alla chiesa di San Valentino, mentre al Villaggio di Natale di Flover, alle 17, si svolgerà la premiazione del Concorso Presepi e Paesaggi in materiale riciclato 2019, promosso da Consiglio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e Serit, seguito dal concerto del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Il sindaco Roberto Brizzi ringrazia le persone impegnate nell’organizzazione negli eventi. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1