CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

Dal Cero diventa presidente di «Città Solidale»

Cambio della guardia nell’associazione «Città solidale» di Bussolengo che sostiene il gruppo politico dell’ex sindaca Paola Boscaini, ora all’opposizione. Neo presidente è l’avvocato quarantatreenne Alex Dal Cero. Eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci, Dal Cero sarà coadiuvato dal nuovo direttivo in cui siedono Gabriele Scamperle, vice, Luigino Mori tesoriere, Paola Boscaini consigliere e Andrea Nicoloso responsabile di formazione e informazione. «Ringrazio tutti per la fiducia e ringrazio il mio predecessore Ugo Piccoli per il lavoro svolto e soprattutto per avere consolidato un gruppo di concittadini, persone libere, oneste e solidali, che sarà mia cura valorizzare al massimo. Ereditiamo un grosso impegno che ci vede in prima linea, con l’associazione sorella C’è futuro, nel gruppo di opposizione in Consiglio comunale. Per il bene di Bussolengo e dei bussolenghesi so che avrò il contributo di tutti per aiutare i nostri consiglieri a svolgere al meglio il loro ruolo con le armi politiche del dialogo e della competenza», sottolinea il neo presidente. Sulle linee programmatiche del prossimo triennio, Dal Cero precisa: «Le due associazioni che hanno amministrato Bussolengo nel quinquennio 2013/2018 sono nate nell’esclusivo intento di soddisfare gli interessi generali della nostra comunità. Con gli amici di “Città solidale” intendo continuare su questa strada incentivando la consapevolezza civica della cittadinanza attraverso la difesa dei valori di libertà, solidarietà e partecipazione politico/amministrativa. In concreto, promuoveremo percorsi di formazione per i giovani su temi di attualità politica locale, consapevoli che il buon governo non nasce dalle ideologie, ma dalle persone. Il nostro stesso logo è un richiamo alla solidarietà e quindi oggi, come ieri, nel mio mandato porrò attenzione soprattutto a persone e famiglie bussolenghesi che vivono situazioni di grande fragilità sociale ed economica. Per noi, nessuno deve rimanere indietro». Il presidente uscente Piccoli ha ringraziato tutti i soci e l’avvocato Dal Cero augurandogli buon lavoro. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1