CHIUDI
CHIUDI

21.08.2019

Badanti e colf diplomate a Bussolengo

Nel salone della biblioteca Luigi Motta di Bussolengo sono stati consegnati i diplomi alle partecipanti al corso badanti e colf che si è svolto dal 20 dicembre 2018 al 31 marzo 2019. Il corso é stato completamente finanziato dalla Filcams, l’organizzazione e la scelta dei docenti è stata affidata alla dottoressa Marcella Nalli, che si è occupata anche della convenzione con l’Ipab di Bussolengo, dove si sono svolte le lezioni. Il Comune ha concesso il patrocinio. Le lezioni erano incentrate sulle principali esigenze degli anziani affetti da Alzheimer e demenza senile e sui bisogni delle famiglie che hanno necessità di aiuto nella gestione quotidiana del malato. «Sono sempre più le famiglie che hanno bisogno di persone di fiducia», dice l’assessore alle Politiche sociali Silvana Finetto, «e quindi la formazione del personale è di primaria importanza. Come amministratori dobbiamo essere in grado di andare incontro alle esigenze delle famiglie, spesso impreparate a gestire situazioni delicate coi loro anziani». Il diploma è spendibile subito per lavorare.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1