CHIUDI
CHIUDI

11.08.2019

Al posto della vecchia osteria nasce un complesso residenziale

Lavori in corso su via Foro Boario
Lavori in corso su via Foro Boario

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento del complesso pertinenziale all’ Osteria 7 Cantoni. L’opera a Bussolengo, curata dall’architetto Eghi Marangoni, prevede la demolizione dei vecchi annessi rustici a ridosso del centro storico e la ricostruzione di un piccolo complesso residenziale. Una seconda palazzina verrà edificata nel «brol», il vecchio brolo da anni inutilizzato dopo un periodo come campetto da calcio. Terminati questi due interventi, la famiglia che ne ha mantenuto la proprietà, darà corso al recupero dell’edificio principale su via Foro Boario, già sede dell’Osteria 7 Cantoni, una volta nota come Osteria da Rico Cuco. L’attività di bar e ristoro è stata per anni fulcro del mercato del giovedì, ambiente vivace dove si sono sancite con una stretta di mano e un bicchiere di vino innumerevoli contratti di vendita di bestiame. «Il nuovo impianto edilizio», spiega l’architetto Marangoni, «seguirà i canoni architettonici dettati dal Piano di recupero del centro storico, attuati con le tecnologie antisismiche. Nei prossimi mesi si vedrà il recupero e la rivitalizzazione di un altro sito da tempo in disuso che andrà a rinnovare il tessuto urbano del paese». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1